Ultimi Video

Mandy



29 LUGLIO 2013

MANDY NEBRASKA
di Flaminia Chizzola
diretto e interpretato da Roberta Guccione
Mandy Nebraska è una donna di mezza età, apparentemente decisa e disinvolta, ma profondamente insicura e bisognosa di conferme. Per questo ricorre alla chirurgia estetica per ritrovare la bellezza che una volta aveva e che ora, alle soglie dei cinquanta, si ritrova a inseguire. Tornata a casa, la sera, vorrebbe solo una cosa: ricevere dal marito un minimo di attenzioni, di comprensione e di compagnia, e, invece, si ritrova da sola, di fronte a uno specchio a sfidare, a giocare e a combattere contro quell’immagine di sé che lei stessa non accetta.
5.9.13
  ,

Gusto e Disgusto



29 LUGLIO 2013

GUSTO E DISGUSTO
Testo di Enrico Seimandi
Interpretato da Salvo Montalto
Produzione di Chi per Es teatro
Il gusto è la facoltà umana in grado di giudicare il sapore di un cibo: buono, schifoso, indifferente. Il piacere e il disgusto sono due possibili e antitetici giudizi che il gusto può esprimere nei confronti del cibo. Gusto e disgusto tracciano confini, cementificano certezze, suggeriscono pigrizia o curiosità, lasciano intravedere paure… gusto e disgusto sono ingredienti che contribuiscono a tracciare le identità degli individui e delle culture. La nostra orazione degustativa intende esplorare a partire da noi (Enrico e Salvo) le terre del gusto e i suoi fantasmi: le scelte e le rimozioni che si celano dietro differenti culture alimentari. La nostra orazione è degustativa perché parlando mangia e ricordando ciò che ha mangiato saliva e desidera oppure si schifa e si sdegna.
5.9.13
  ,

7Luas. Orkestra.20



Accademia Reale di Spagna 23 luglio 2013 “7Luas. Orkestra.20” creata per celebrare i vent'anni di attività del Festival Sete Sóis Sete Luas, sintetizza in modo poliedrico i suoni tradizionali di diverse aree del mediterraneo, coordinati magistralmente da Mario Incudine, direttore dell'orchestra. I musicisti che partecipano al progetto sono: Shlomo Deshet (Israele), Mara Aranda (Valencia), Agus Barandiaran (Paesi Baschi), Luís Peixoto (Portogallo), Mario Incudine e Pino Ricosta (Sicilia).
5.9.13
  ,

Orient 7sois Orkestra



Accademia Reale di Spagna 21 luglio 2013 “Orient.7sois.Orkestra” Indagando a fondo il Mediterraneo, luogo privilegiato di incontro tra nord e sud, tra est e ovest, questa produzione originale del Festival Sete Sóis Sete Luas riesce ad armonizzare le varie anime culturali del Mare Nostrum. Diretti dal grande musicista portoghese Rão Kyao, già vincitore di due dischi d'oro e di platino, i musicisti della Orient.7Sóis.Orkestra sono: Marko Kalcic dalla Croazia al basso, Kelly Thoma dalla Grecia alla lira di Creta, Salim Allal dall'Algeria alla voce e all'oud, Miguel Angel Ramos dall'Andalusia alla chitarra e Ruca Rebordão dal Portogallo alla batteria. Dal confronto reciproco tra questi artisti, ambasciatori della cultura del loro paese di origine, le tradizioni del mediterraneo si intrecciano fruttuosamente in un concerto originale che trasmette le vibrazioni emozionanti della fusione culturale tra le varie essenze del mediterraneo.
5.9.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger