Ultimi Video

Rome Together



Teatro Lo Spazio dal 12 al 17 Marzo 2013 I BEATLES A ROMA in “ROME TOGETHER” (Right Now, Over Me). di e con Luigi Abramo, Simone Mariani, Lorenzo Mazzè, Martino Pirella e con, Gabriele Eliott Parrini, Giuseppe Palazzo, Saverio Palazzo, regia di Matteo Ziglio. I Beatles a Roma si misurano, questa volta, con una nuova formula, maggiormente narrativa e con un impianto tipicamente teatrale, pur non rinunciando ai più tradizionali ed amati contenuti dei loro spettacoli: la musica dal vivo, gli aneddoti, i pezzi rari da collezione sul palco, l’umorismo e le ormai celebri traduzioni in romanesco dei testi delle canzoni con il progetto Appia Road. La storia è semplice. Qualcuno sta compiendo un crimine. Sta per essere pubblicato, come allegato ad un quotidiano della Capitale, un pessimo libro sui Beatles. Un libro offensivo per tutti gli appassionati e i fan dei Fab Four, pieno di inesattezze, strafalcioni, giudizi affrettati e provocatori. Un libro pessimista, che celebra la fine della band, proprio quando invece dovrebbe commemorare il cinquantesimo anniversario della sua nascita. Uno scrittore, da sempre sincero e profondo appassionato della musica e della storia del quartetto inglese, viene coinvolto nell’operazione editoriale per correggere eventuali sviste compiute dalla redazione. Ma ben presto è chiaro che correggere non basta. Bisogna riscrivere tutto da capo. Ma è una missione impossibile: ristabilire la verità in una notte soltanto. Questo è il tempo a disposizione. Un viaggio in una folle e divertente notte di lavoro, di racconti e canzoni, di passione e di sogni, di ricordi e di musica live, in una sfida serrata contro il tempo, in nome dell’immortalità dei Beatles e della loro musica, fino all’alba del nuovo giorno, che potrà, forse, cambiare la storia ed il destino della musica.
18.3.13
 

La porta



Teatro Vascello dal 6 al 24 MARZO 2013 - SALA STUDIO TSI La fabbrica dell'Attore “LA PORTA” riduzione per la scena di Stefano Massini dal romanzo di Magda Szabò con Alvia Reale e Barbara Valmorin. La porta è un’indagine spietata sul legame che si crea fra due donne diversissime, all’apparenza quasi opposte. Da un lato c’è la scrittrice Magda, agiata e sola, piena di dubbi e sussulti emotivi. Dall’altro lato c’è lei, la cosiddetta “vecchia”: Emerenc, assunta come donna delle pulizie. Emerenc rivelerà fin da subito una personalità singolare, fuori dagli schemi, sarà lei a stabilire le regole, le ore di lavoro e la paga. Grande lavoratrice, silenziosa, emblema dell’ombrosità, eppure impeccabile in tutto quello che fa. Ma soprattutto Emerenc non accetta di condividere niente con nessuno al mondo: mantiene una distanza di sicurezza fra sé e gli altri e non permette ad anima viva di varcare la porta della sua casa. La porta, appunto: un bastione sbarrato perfino agli affetti più cari. Nascondendo cosa? La porta è un romanzo che ci riguarda, senza eccezioni. Non solo perché nelle sue pagine scorre tutta la storia europea del ‘900, ma soprattutto per quel dire senza mezzi termini – e talvolta con verità insopportabile – quanto sia drammatico cercare un equilibrio fra affetto e premura, fra amare qualcuno e consentirgli di essere se stesso, senza doverlo a tutti i costi “controllare”.

link: www.teatrovascello.it
18.3.13
 

Sopravvivere Oggi

Teatro Argot Studio, dal 5 al 24 marzo 2013 Festival TEATROdonne - La Scena Sensibile 2013 a cura di Serena Grandicelli “Eco di donne”, torna la rassegna di teatro e letteratura al femminile, quest’anno alla sua diciannovesima edizione. Nonostante le difficoltà e il vuoto politico-istituzionale, l’immancabile appuntamento di Scena Sensibile continuerà. Trovando altre vie di sostegno. La Presidenza del Consiglio della Provincia di Roma è stata di fatto l’ultima sostenitrice. Tema di quest’anno è giocato sulla “differenza”. “Differenza donna, intesa come espressione di sè …per esplorare sé stesse e le proprie relazioni e sentimenti amorosi, scoprire fantasmi e fantasie… ma anche un modo diverso per combattere l’ingiustizia, la violenza e la morte con il potere del racconto”. Evento di apertura di scena sensibile è una particolare ricerca sul mito della Dea-Madre che viene dedicato alla scena sensibile e agli anni di studio sui miti al femminile. Ringrazio per questo Tiziano Panici, Ilaria Drago, Marco Guidi, Andrea Giansanti.


13 Marzo 2013 “SOPRAVVIVERE OGGI” di e con Benedetta Cesqui Malipiero, regia di Paolo Castagna, con la partecipazione di Massimiliano Nicosia, disegno luci Gianni Staropoli e Paolo Castagna, Musiche e suoni di Mila Monaco, Costumi Carolina Giachetti. Sopravvivere oggi è un viaggio nel disagio dell'anima, di fronte a un mondo che non le corrisponde attraverso una struttura per quadri che Benedetta Cesqui compie, in sintonia perfetta con la sensibilità del regista Paolo Castagna. Ai testi classici - da Stefan Zweig a Marguerite Yourcenar - l'attrice alterna monologhi contemporanei, portando in scena i personaggi più diversi: drammatici, ironici, paradossali. Un lavoro sulla parola che diventa teatro, nei toni di rabbia e passione, sussurri e grida, lacrime e risate.

link: WWW.TEATROARGOTSTUDIO.COM
mail: info@teatroargotstudio.com
18.3.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger