Ultimi Video

Ulisseide

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
20 LUGLIO 2015
ULISSEIDE
(La straordinaria storia di un vecchio e di una cesta vuota)
Autore e regia Valerio Mammolotti e Luigi Astengo
Con Tiziano Ferracci, Valerio Mammolotti e Luigi Astengo
Il corto è un estratto inedito dello spettacolo in preparazione “Andrà Tutto Bello” . Racconta del famigerato momento dell’Odissea in cui Ulisse, appena tornato finalmente a Itaca sotto le spoglie di un vecchio mendicante, incontra suo figlio Telemaco. Con l’aiuto di un improbabile Atena, l’eroe greco tenterà in tutti i modi di farsi riconoscere dal ritrovato figlio, per preparare insieme a lui la vendetta contro i Proci usurpatori. Ma il giovane Telemaco palesa evidenti problemi di ricezione e comunicazione, Atena sembra più d’intralcio che d’aiuto, e tutto questo trascinerà l’azione e i dialoghi in un disperato quanto straziante tentativo di portare avanti la vicenda verso la sua epica co
24.8.15
 

Un nastro intorno alla bomba

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
20 LUGLIO 2015
UN NASTRO INTORNO ALLA BOMBA
Di Ilaria Lemmo
Con Ilaria Lemmo e Francesca Cassottana
“Un nastro intorno alla bomba” è una sorta di intervista a Frida Kahlo: un grande esempio di modernità sotto molti aspetti. Innanzitutto come pittrice: ha anticipato la sua epoca trasformando la sua arte in chirurgia della psiche. Come donna, non ha avuto paura di amare, di lottare, di soffrire.
La Kahlo non ha avuto paura di guardare intorno a sé, come nei suoi autoritratti, sfidando se stessa e il pubblico. A proposito di questo atteggiamento, la Kahlo stessa ha detto: “le lacrime mi solcavano il viso, ma i miei lineamenti rifiutavano di piangere.”
24.8.15
 

Cessazione attivita biologiche

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
20 LUGLIO 2015
CESSAZIONE ATTIVITA' BIOLOGICHE CAUSA ILARITA' (ovvero MORIRE DAL RIDERE)
Di Emiliano Morana
Con Giacomo Genova
Canzoni di Giacomo Genova
Regia Giacomo Genova
Siamo in chiesa. Tutto è pronto per la cerimonia. Il festeggiato freme dall'emozione; vestito di tutto punto si appresta ad affrontare un giorno davvero particolare. Un monologo brillante e paradossale che gioca su due elementi opposti, ma indispensabili tra loro: la vita e la morte.
24.8.15
 

Aspettando una chiamata

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
20 LUGLIO 2015
ASPETTANDO UNA CHIAMATA
Di e con Matteo Cirillo
(semifinalista)
Un ragazzo di un'età indefinita è in fila in un posto indefinito. Ha il numero “0” nella mano e aspetta fiducioso una chiamata di lavoro che potrebbe arrivare da un momento all'altro, per cui non può muoversi da lì, e non può chiamare nessuno per non tenere occupato il telefono. La verità è che “Il vero lavoro è saper attendere” dice più volte il ragazzo, per cui cerca di ingannare l’attesa, senza mai perdere il suo posto in fila.
24.8.15
 

Monologo di una che ci prova

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
21 LUGLIO 2015
MONOLOGO DI UNA CHE CI PROVA
Di e con Martina Corona
Martina è una ragazza romana di ventitré anni, che ha deciso di partecipare ad un concorso per corti teatrali. Vuole fare l'attrice, ma la sua scarsa autostima e i problemi familiari e sentimentali le complicano le cose. E le restano soli cinque giorni per dimostrare qualcosa che cerca da tempo di fare.
24.8.15
 

Dai retta a noi

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
21 LUGLIO 2015
DAI RETTA A NOI
Di Nina Ciani
Regia Antonella Deangelis
Con T. Angrisani M. Bonafoccia N. Ciani
Ci troviamo negli anni 80’ a Rom all’ interno di un appartamento in centro.
Tre donne dalla personalità differente ricordano momenti vissuti con uomini apparentemente sbagliati. Temi fondamentali: la rivalutazione e la rinascita, due momenti fondamentali e continui nella vita di una donna.
24.8.15
 

Partire con lentezza

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
21 LUGLIO 2015
PARTIRE CON LENTEZZA
Di Paolo Tommaso Tambasco
Con Armando Quaranta, Marina Benetti , Paolo Tommaso Tambasco
Assistente alla regia Alice Catucci
Regia Paolo Tommaso Tambasco
Ivan, laureato in Lettere, è in partenza per una prestigiosa università dell’Inghilterra dove frequenterà un corso di dottorato su Dante. Prima di andare all’aeroporto si incontra dopo tanto tempo con Michele,suo vecchio amico dei tempi del liceo ed ex barman che si appresta ad aprire un locale in proprio. I due si aggiornano sulle proprie vite e sui progetti futuri finché nei loro discorsi non compare Camilla,vecchia amica e fiamma di entrambi, nonché attuale ragazza di Michele. Tornati da poco insieme dopoun periodo di crisi, Camilla e Michele convivono ma quest’ultimo confida all’amico i suoi sospetti sulla fedeltà della ragazza. Una volta all’aeroporto Ivan si incontra con Camilla…
24.8.15
 

Inaspettatamente

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
FINALE 1 AGOSTO 2015
INASPETTATAMENTE
Di Alessia Capua e Salvatore Lanza
Con Dario Carbone e Carlotta Tommasi
Regia di Francesco Marchesi
“InaspettataMente” è la storia di due cuori. ImprovvisaMente due vite si incontrano. Forse grazie all’universo, forse a causa di un Dio o, per colpa del fato. DifficilMente si lasceranno. FaticosaMente
24.8.15
 

E' caduta la linea

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
21 LUGLIO 2015
E’ CADUTA LA LINEA
Di e con Manola Rotunno e Francesca R. Miceli Picardi
In una notte qualunque, in un posto che potrebbe essere ovunque, da due automobili in corsa, vengono scaraventate fuori due donne...o quasi: Renata e Terry, che tutti si ostinano a chiamare Sebastiano.
La sottile linea dell'asfalto diventa " trincea", guerra di marciapiedi, linguaggio di strada e difesa del territorio. Si può fare la guerra anche riuscendo a riderci sopra. A dispetto dell'ipocrisia di chi si rifiuta di riconoscerle come donne, loro combattono ogni notte e, a testa alta, si chinano provando a raccogliere tutte le linee che hanno lasciato cadere.
24.8.15
 

Il generale e il giudice

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
22 LUGLIO 2015
IL GENERALE E IL GIUDICE
Regia Emilia Miscio
Con Marco Petrino
Tratto dall’omonimo romano di Sepulveda, il corto fa riferimento all’arresto del generale Augusto Pinochet per i crimini commessi durante la sua dittatura. Con un mandato di cattura internazionale, infatti, il Generale fu arrestato il 16 ottobre 1998 a Londra.. Nonostante gli sforzi e nonostante la storia, quella vera, non sempre sia nemica dei deboli, Pinochet è passato indenne dalle forche caudine, ritornandosene a casa, a morire nel suo letto. Nel frattempo è rimasta l’indignazione e l’impotenza di tutti coloro i quali hanno lottato contro il tiranno, un ennesimo sputo sulla memoria delle vittime tradite da chi sventola la bandiera del “dimenticare e perdonare”...
24.8.15
 

Gradito a me

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
22 LUGLIO 2015
GRADITO A ME
Testo e regia Lorenzo Cammisa Lorenzo Cammisa
Con Giovanni Antinolfi e Giuseppe De Rosa
Antica Genustina, prima di Cristo: in un angolo di una medina affollata il profeta Kenòn cerca invano di indottrinare i fedeli e professare il verbo di Muhannam, Dio giusto e imparziale che si rivela solo a lui, suo umile e combattuto profeta.
24.8.15
 

Miami

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
22 LUGLIO 2015
MIAMI
 Di Gianluca Bondi
Con Giancarlo Porcari
Questo testo è stato scritto durante un viaggio vero, a Miami appunto. E’ stato scritto di getto senza quasi mai rileggerlo, senza pensarlo, un fiume di parole col ritmo del teatro, con la voglia di essere comunicate a qualcuno lontano e vicino. Ogni testo è figlio della “mancanza” e sentirla significa già trasformarla in qualcosa. Questo, l'obiettivo di Miami.
24.8.15
 

Paura


AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMÒ 2015
22 LUGLIO 2015
PAURA
Scritto e diretto da Vito Caporale
Con compagnia TEATRON
La mente umana è soggetta alle suggestioni. I personaggi sono quelli classici che riempiono libri e film del terrore ma le emozioni sono quelle vere..... le vostre...."PAURA" non vuole essere solo un corto: è una esperienza
24.8.15
 

Jernej

Teatro Mercadante Napoli 26 Giugno 2015 Fringe Festival
JERNEJ
Teatro dei Colpevoli
Regia Simone Giannatiempo
Curatori del testo Simone Giannatiempo, Maria Teresa Rovitto
Con Simona Di Maio
Il servo Jernej cacciato dalla terra in cui ha lavorato per anni vuole che venga riconosciuto il suo diritto a restare in quella terra. Compie così un viaggio che lo porta a interrogare i poteri istituzionali al fine di cercare giustizia. In uno “spazio vuoto” l’attore con il proprio corpo, la propria voce e l’utilizzo di oggetti semplici rivive il conflitto interiore e il mondo semplice e visionario di Jernej. Non si mette tanto in discussione il concetto di proprietà privata quanto l’origine della stessa.
24.8.15
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger