Teatro Tordinona 3 ottobre 2024
IL MIO MONDO DI DENTRO
Testo e regia di
Alessandro lori
Con
Laura Ranghi
Una donna condannata all'ergastolo per l'omicidio del marito e della figlia ripensa dal carcere alla sua triste storia.
Alessandro lori (Foggia nel 1950) a Roma da giovanissimo. Formatore, Coach, Consulente d'Organizzazione, Problem solver e R.S.P.P., è attore fin dai tempi del liceo, diventa autore e regista dal 2003. Ha curato importanti regie di testi propri e di altri autori anche classici come per Salomè di Oscar Wilde (in un proprio adattamento), Premiato pia volte, sia come Autore che come Regista, al Grand Prix del Teatro, Premio Elsa Morante, Schegge d'Autore, ecc., è attualmente Presidente della Communication's Wave, Associazione che si occupa prevalentemente della messa in scena di opere teatrali.
Cura, numerose rassegne teatrali quali: "Medea", "Salomè" , "7×7", "I bugiardi",, "Anima nuda", "Figure animate", "La Scienza a Teatro", "E'(s)senza femminile", "Monologando e dialogando insieme", ecc. Nel 2008 ha diretto un laboratorio teatrale chiamato "Laboratorio Teatro totale"
. Si occupa di formazione attraverso una personale modalità di "Teatro d'impresa" con cui nel 2009 ha consentito al Ministero dell'Agricoltura il conseguimento del Premio AIF Basile per l'eccellenza formativa e nel 2010 ha vinto tutti e tre i premi (Sistemi, processi, progetti), aggiudicandosi il primo posto assoluto in graduatoria, la menzione speciale del Ministro Galvan ed il Premio Faro, premio riservato alle best pratice della formazione.
Schegge 2024,
Schegge d'Autore