Ultimi Video

Concerto di esordio dei "Baisers volès”



CIP 28 Marzo 2013 GIOVEDIAMOCI AL CIP Concerto di esordio dei "Baisers volès” Peppe D’Argenzio : sassofoni e clarinetti, Davide Conte : tamburi a cornice, percussioni e voce, Marco Rufo : organetto, harmonium, Mario Saccucci : contrabasso Baci rubati come i fugaci incontri che hanno dato avvio a questa nuova formazione che debutterà al CIP. Quattro musicisti di estrazione molto diversa ed eterogenea, con strumenti semplici, acustici ed eco sostenibili. Per un idea di musica che parli di strada, di radici, di musiche dal mondo. Temi cantabili e ballabili che si intrecciano con l’improvvisazione e l’imprevisto!

link: www.cipeventi.it
3.4.13
 

Atheatrecycle

TEATRO VALLE OCCUPATO 27 marzo 2013 “A THEATRE CYCLE”
Claude-Samuel Lévine, Theremin concert
Ulla von Brandenburg, Fü-fü-fü-fü-fünf
Julien Discrit | Thomas Dupouy | Claude-Samuel Lévine | Laurent Montaron | Ulla von Brandenburg | Parfums Pourpres du Soleil des Pôles
Laurent Montaron, Artillery
A Theatre Cycle riflette sulle reciproche influenze, somiglianze e differenze tra arti visive e teatro, Il progetto è stato interamente costruito come una piattaforma partecipata e nasce dalla collaborazione tra Nomas Foundation, gli artisti, e tutto il collettivo del Teatro Valle Occupato.



Olivier Messiaen (1908-1992)
Fête des belles eaux (1937)
L’eau a son maximum de hauteur
Solo con theremin
7 min
Eseguito da Claude-Samuel Lévine

Ulla von Brandenburg
Fü- fü- fü- fü- fünf
5 min
Courtesy l’artista; Art: Concept, Paris; Pilar Corrias Gallery, Londra.
Attori: Marcello Fonte, Luca Franco.

Ulla von Brandenburg, Julien Discrit, Thomas Dupouy, Claude-Samuel Lévine, Laurent Montaron, Parfums pourpres du soleil des pôles
50min

Laurent Montaron
Artillery
4 min
Courtesy l’artista e Schleicher/Lange, Berlin
Attori: Guido Bertorelli, Emiliano Campagnola, Francesco Ferrieri, Valerio Gatto

link: www.teatrovalleoccupato.it
3.4.13
 

Ladyvette



Teatro Lo Spazio 30 Marzo 2013 “Ladyvette” Voices: Teresa Federico, Vera Dragone, Valentina Ruggeri. Ladyvette sono Pepper, Sugar e Cherry, un trio swing anni ’50. Mescolando lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, Ladyvette creano un nuovo stile di varietà fatto di classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing, pezzi inediti in pieno stile Trio Lescano e intermezzi teatrali che giocano con la figura della donna di un tempo e di adesso. Imparando dagli anni ’50, momento di forte rinascita creativa in opposizione alla guerra, tre attrici/cantanti, in questo periodo così traballante, hanno deciso di ridere in faccia alla crisi diventando quello che avrebbero sempre voluto essere: tre Dive. Bè, Divette!

link: www.ladyvette.it
3.4.13
 

Cernobyl Tour

Teatro Tordinona 25 e 26 marzo 2013 “ROMA R.I.P.ARTE” L’ ambizioso progetto che mette in risalto la drammaturgia indipendente, ponendo l’accento sulle opere di artisti che sperimentano il linguaggio del teatro canzone e/o del teatro politico giunge alla seconda tappa romana. La manifestazione, ideata dal giornalista Paolo Fusi, assume i contorni di un evento di dimensione nazionale con il coinvolgimento di Trieste, Bologna, Cesena, Milano e Cagliari (future tappe della manifestazione) e l’idea dell’appello rivolto alle compagnie italiane ‘per un nuovo teatro politico’. “Oltre cento artisti di tutta Italia si battono per cambiare le leggi sull’istruzione e la cultura con proposte chiare, sensate, studiate al dettaglio, senza costi per la Pubblica Amministrazione, rimettendo l’Università al centro della cultura italiana. Oltre cento artisti che si battono per salvare duemila anni di miracolo culturale, filosofico e giuridico”, dichiara Paolo Fusi, ideatore e direttore artistico del Festival.



26 marzo 2013 “Cernobyl Tour” da un’idea di Sara Allevi e Dominic De Cia liberamente tratto da Preghiera per Cernobyl’ di Svetlana Aleksievic. Drammaturgia scenica di Marco Adda. 26 aprile 1986. All’una, ventitré minuti e cinquantotto secondi il reattore numero quattro della centrale nucleare di Cernobyl’ esplode. Nessuno sa minimamente ciò che sta accadendo. Nessuno può lontanamente immaginare ciò che Cernobyl’ sarebbe diventato: il più grande incidente nucleare della storia. I vigili del fuoco della vicina città di Pripyat’ sono i primi ad intervenire: raggiungono velocemente il luogo dell’incidente senza indossare alcuna tuta protettiva. Nessuno li avverte della pericolosità dell’accaduto. Lo spettacolo è ispirato alla prima testimonianza di Ljudmilla Ignatenko (Ljusja), moglie del defunto vigile del fuoco Vasilij Ignatenko (Vasja), riportata dalla giornalista Svetlana Aleksievic in “Preghiera per Cernobyl’”.

link: www.romariparte.it
3.4.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger