Ultimi Video

Scusa

Teatro Tordinona 31 marzo 2023


SCUSA

 regia di Sergio Brenna, con Jacopo Dragonetti e Maria Giulia Toscano.
SCUSA è la restituzione di un momento che può segnare contemporaneamente un inizio e una fine.
Due ragazzi (Sergio e Emma) sono incapaci di voler superare le difficoltà insieme ma uniti dal desiderio di voler essere a tutti i costi la persona giusta per l’altra.
Sergio e Emma fanno l’amore: giocano, si nascondono, si inseguono, si trovano e non hanno più voglia di chiedersi SCUSA.
Il lavoro parte dalla consapevolezza di essere la fotografia di un momento, l’istantanea di uno stato emotivo che non per forza si trova al centro di un percorso, ma che inevitabilmente ne condiziona i contorni.
Puntiamo a una messa in scena che non si poggia solo sulla quotidianità del gesto e della parola, ma su una dinamica di movimento che porta a costruire delle immagini che, nel loro intento, vanno oltre la cornice che il testo suggerisce.
Per fare questo è indispensabile lavorare su un’adesione emotiva che spinge tutti, attori e regista, ad affidarsi al proprio istinto e a rivelare con maggiore autenticità il mondo dei personaggi.

2.4.23
 

ALTROVE

Teatro Tordinona 30 marzo 2023

ALTROVE

Scritto e diretto da Agustina Risotto con Agustina Risotto e Giorgio Cantarini, aiuto regia Annalisa Fania.
Com’è possibile che tutta la realtà per come la conosciamo prenda drasticamente un'altra piega e ci incastri senza nessun preavviso tra quattro mura e qual è il modo corretto di subire questa pressione?
E se tutti gli spazi diventassero privati e dovessimo quindi rinunciare alla nostra maschera, cosa potremmo scoprire di noi stessi e cosa vorremmo e non vorremmo svelare a chi ci sta più vicino? Eva, niente più e niente meno di una donna, talvolta aggressiva, talvolta fragile, sarcastica, sensuale, decisamente smarrita. Alan, solo un uomo, soltanto un uomo, confuso, irrequieto, un po’ impacciato, alla solita e necessaria ricerca di sicurezze. Un matrimonio, più o meno felice, più o meno sano, che cerca di cavalcare l’onda dell’incertezza, con parole taglienti e a gomitate, laddove la comunicazione inizia ad incrinarsi ma bisogna rimanere uniti Dove? Dove si trova un luogo protetto, sicuro, senza morte. Forse altrove.

2.4.23
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger