Ultimi Video

Narrenschiff



Teatro Tor di Nona 27 marzo 2013 “NARRENSCHIFF” Una serata d'improvvisazione musicale, primo appuntamento di DIAFONICA - Rassegna-laboratorio di musica-arte contemporanea. Composizioni estemporanee di una nave di folli (Narrenschiff) che tracciano rotte della deriva, eventi sonori non segnati in nessuna mappa. Con: Alvin Curran tastiere, elettronica, Alípio C. Neto sassofono tenore e soprano ricurvo, Roberto Bellatalla contrabbasso, Marco Ariano batteria, percussioni.
31.3.13
 

Gli spazi del teatro



Aula Magna, La Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 6 marzo 2013 “Gli spazi del teatro” Incontro con Julia Varley, Sofia Monsalve e Eugenio Barba a cura di Valentina Valentini e Luca Ruzza. Dialogo di Eugenio Barba e Julia Varley con gli studenti con dimostrazioni e filmati sulla relazione testo-regista-attore e attore-spettatore.

 link: www.odinteatret.dk
31.3.13
 

Presentazione degli OTA



Università di Roma 3 - Sala Columbus 7 marzo 2013 Presentazione degli OTA - Odin Teatret Archives. Le tracce e la memoria di un teatro. In contro con i responsabili degli archivi dell'Odin Teatret.

link: www.odinteatret.dk
31.3.13
 

Testo, azione, relazioni



Teatro Vascello 15 marzo 2013 “Testo, azione, relazioni”dimostrazione spettacolo con Tage Larsen e Julia Varley sull'interpretazione di testi di Shakespeare. Usando una scena dall'Otello di Shakespeare, Tage Larsen e Julia Varley costruiscono un dialogo fra Otello e Iago di fronte al pubblico presentando un processo basato sulla creazione ed elaborazione di azioni fisiche e vocali. La capacità di creare partiture fisiche e vocali è il risultato degli anni di training e spettacoli con l'Odin Teatret. Il testo di Shakespeare è detto in inglese, mentre le spiegazioni sono in Italiano. Fotocopie in italiano del testo della scena sono distribuite agli spettatori. La passione per Shakespeare di Tage e il bisogno di trovare un ponte fra il vocabolario fisico dell'Odin Teatret e testo scritto, sono l'impulso per questa dimostrazione di lavoro. I due attori, attraverso improvvisazione e composizione, sviluppano una partitura dinamica fisica che diventa la base per il loro incontro quando incorporano il testo. Riducono ed elaborano il materiale fisico in modo che la partitura di azioni non interferisca con il senso della scena, ma contribuisca alla lettura, alla poesia e al fluire del testo.

link: www.odinteatret.dk
31.3.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger