Ultimi Video

Minimal Dance



Angelo Mai Altrove 6 giugno 2013 Monica Gentile in “Minimal Dance” Minimal Dance è un work in progress che si sviluppa intorno alla ricerca di una “realtà minimal”.Il suono è un’entità, un ricordo che riverbera nel mio corpo, generatore di una presenza e di una memoria visiva emergente dalla gestualità in atto nel meccanismo della danza. La mia ricerca è iniziata dall’ascolto, quasi casuale, della musica techno in cuffie come veicolo esperienziale per arrivare a percepire me stessa entro un determinato stato. Uno stato di trance vissuto in modo enigmatico, un’attenuazione o metamorfosi del mio stato di percezione fino a lasciarmi pervadere dall’euforia a livello cellulare, epidermico e psichico, dal testo “Techno-trance” di Gianfranco Salvatore: “Dopo una notte di techno-trance quel che resta è il senso di aver celebrato un’esperienza che forse non è solo di tipo edonistico, usare la propria persona come batteria di energie capace di alimentare esperienze estreme servendosi soprattutto del suono organizzato”. L’ascolto della musica techno, formata da cellule melodiche brevi, ripetizione ossessiva di moduli, mi ha portata a manifestare delle figure ritmiche immediate, creando una specifica coreografia caratterizzata da rigore gestuale, impersonalità e freddezza emozionale. È un essere dentro/fuori in un’esaltazione enstatica, di riassorbimento in se stessi, più che in uno stato d’estasi.Nell’interrogarmi dove sia la danza, capto una tensione in una dimensione in cui si possano esperire i medesimi aspetti vibrazionali, fra me e gli altri, una pulsazione che sta solo sulle superfici.
25.6.13
  ,

Everyone gets lighter. All!



Angelo Mai Altrove 6 giugno 2013 Kinkaleri in “Everyone gets lighter. All!” a cura di Massimo Conti con Marco Mazzoni. La perfomance, è un dispositivo di trasmissione del codice corporeo inventato da Kinkaleri. In una durata di 30 minuti saranno presentati e sviluppati da un perfomer tutti gli elementi costitutivi di un alfabeto corporeo. Due sono le opzioni: contemplare l’esecuzione nelle varie fasi o partecipare all’apprendimento. E tutto questo poi te lo porti a casa, lo provi per strada, lo condividi con altri e magari da sponda a sponda di un fiume, danzi.
25.6.13
  ,

Anaxagarus. Solo sulla bellezza



Angelo Mai Altrove 6 giugno 2013 Fosca in “Anaxagarus. Solo sulla bellezza” Primo movimento. Di e con: Maria Caterina Frani. Produzione Fosca 2013 con il contributo della Regione Toscana. Residenza Spaziok Prato. Ringraziamenti a: Mauro Barbiero, Massimo Conti, Caterina Poggesi. Un pretesto biografico per iniziare. Un rapporto con la propria immagine complesso e assoluto. La rarità di chi ha deciso di fare della propria vita un’opera d’arte con gli eccessi, i turbamenti e le sue contraddizioni. Carico di amori, desideri, ori e spietatezze. Della Marchesa Luisa Amman Casati ce ne siamo già dimenticati. Ci resta soltanto una sua moltitudine di immagini. Non ho mai partecipato a una seduta spiritica.
25.6.13
  ,

Capture of the speech



Angelo Mai Altrove 6 giugno 2013 “Capture of the speech” Ideazione e testo: Piersandra Di Matteo. Recording and sound track: Irena Radmanovic. Graphic concept: Giacomo Covacich. Capture of the speech è una lecture sulla voceconcepita come un voicescape plurale nel quale risuona teoria, pratica e pensiero vocale. Evocazione dei gradi di erosione della pronuncia che si fa e si disfa, la voce stessa diventaaudizione di un discorso slogato come aggregazione al corpo, soglia su cui insiste la differenza tra parlare e prendere la parola.
25.6.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger